Tiscali fa causa a Telecom e chiede 285 milioni di danni

Tiscali chiede 285 milioni di euro di danni a Telecom partendo dal provvedimento Antitrust che nel 2013 ha riconosciuto (e sanzionato con una maxi-multa da 103,794 milioni di euro) la compagnia telefonica per abuso di posizione dominante nelle infrastrutture di rete. Lo riporta la relazione finanziaria di Telecom.

Nel documento di Telecom si spiega che Tiscali a gennaio ha notificato una citazione in cui ”ha avanzato pretese risarcitorie contestando asserite condotte abusive che Telecom Italia avrebbe posto in essere, negli anni 2009-2014, mediante atti di boicottaggio tecnico e praticando offerte economiche alla clientela business, in aree aperte al servizio ULL, non replicabili dai concorrenti dato l’asserito eccesso di riduzione dei margini di sconto (pratiche di “margin squeeze”). La richiesta – sottolinea Telecom nella sua relazione – si fonda sui contenuti del noto provvedimento dell’Autorità Antitrust A428”. Telecom preannuncia che si costituirà in giudizio confutando le pretese di controparte.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share