La nuova Tiscali, quella che ha preso forma con l’ingresso di Linkem nella società fondata da Renato Soru rimasto senza più poteri esecutivi, è approdata in tv. Per quattro settimane, lo spot va in onda sulle reti Mediaset e quelle della Sardegna. La campagna sarà presente inoltre nei principali canali social (YouTube, Tik Tok, Facebook e Instagram) e nei principali siti di news nazionali e locali.
Con il nuovo spot, in due versioni, da 15 e 30 secondi, “Tiscali celebra l’amore per internet al ritmo di ‘What is love’ e torna in comunicazione con una coreografia tutta da ballare”, si legge in una nota. Questo ciò che si vede: in una piazza di una città italiana, due gruppi di operai di due ditte stanno lavorando per installare, in zone diverse, due connessioni in fibra. Improvvisamente, un furgone Tiscali si avvicina e all’interno una mano misteriosa alza al massimo il volume dell’autoradio.
La celebre canzone di Haddaway esplode dai potentissimi subwoofer e i due gruppi di corpulenti operai si lanciano in un memorabile balletto. Prima si sfidano, come due vere gang di hip hop, poi travolti dalle note della hit dance anni 90 i due leader si uniscono in un vero e proprio passo a due. A loro si aggiunge un antennista solitario, che, colpito da quella danza scatenata mentre è alle prese con l’installazione di un apparato wireless per la connessione internet, si getta nella mischia e inizia a ballare con loro la sua improbabile break dance.
La campagna di Tiscali si chiama ‘Love for internet’: è stata realizzata dalla Mashfrog Creative Solutions. L’obiettivo è far vedere come Tiscali unisca “in modo armonico tutte le tecnologie di connessione esistenti per portare ai clienti la migliore disponibile a un prezzo uguale per tutti”, sottolineano in una nota diffusa dall’azienda.
ECCO LO SPOT