VIDEO. Problemi di sicurezza, salta il concerto nel sagrato della Basilica di Bonaria a Cagliari

Doveva essere la serata delle sinfonie sotto le stelle, tra Verdi, Puccini e Rossini, ma per i circa 100 spettatori spettatori sono note amare visto che non hanno potuto ascoltare nulla.

È stato annullato all’ultimo momento il primo dei due concerti previsti nel sagrato della Basilica di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari, per l’Attività musicale estiva 2024 del Teatro Lirico che avrebbe dovuto proporre preludi ed intermezzi musicali eseguiti insieme a famose sinfonie, nell’interpretazione dell’Orchestra e del Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Marco Boemi.

Dopo l’allestimento pomeridiano, poco prima dell’inizio del concerto è stato comunicato agli spettatori che non si sarebbe potuto volgere a causa, da quanto si apprende, di inadeguatezze rilevate dal comitato tecnico che doveva dare l’ok al concerto. A quanto pare l’ingegnere del Comitato, che si è riunito nel pomeriggio, ha ritenuto il posto non sicuro. Agli spettatori è stato quindi comunicata la cancellazione del concerto e il rimborso dei biglietti. Bisognerà adesso capire quali sono sta<ti i problemi e se potranno essere risolti nelle prossime ore visto che anche oggi (sabato 27 luglio) è prevista la seconda serata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share