Tim, tagli per 1,6 miliardi: lavoratori in piazza anche a Cagliari e a Sassari

Si è svolta ieri pomeriggio a Cagliari una manifestazione spontanea dei lavoratori Tim Telecom Italia che protestano contro il piano di riorganizzazione aziendale voluto dall’amministratore delegato Flavio Cattaneo: secondo i dipendenti “sono previsti esclusivamente tagli, riduzione dei costi del personale e una perdita di tutele con la disdetta unilaterale da parte aziendale dell’accordo di II livello di contrattazione”. E questo a due anni dalla scadenza del contratto nazionale di settore.

La protesta ha riguardato inoltre “la mancata erogazione del premio annuo ai dipendenti a fronte di quello assegnato ai dirigenti per un importo di circa 48 mila Euro a testa”. Quanto al piano Cattaneo i lavoratori mettono un evidenza (quell’1,6 miliardi di tagli e nessun investimento per il futuro né soluzioni per i dipendenti da anni in contratto di solidarietà”. Il presidio di Cagliari è stato partecipato. Ma un’analoga manifestazione si è svolta anche a Sassari. I sindacati di categoria hanno programmato uno sciopero nazionale per il 13 dicembre, preceduto da assemblee in tutti i posti di lavoro e da ore di sciopero articolate a livello locale.

GUARDA LA PHOTOGALLERY

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share