Il turismo esperienziale protagonista a Cagliari: tre giorni al Bastione con ospiti internazionali

Weekend di respiro internazionale a Cagliari: dal 28 al 30 ottobre nella splendida cornice del Bastione di Saint Remy il capoluogo isolano ospita l’evento internazionale Tem Sardinia 2022.

L’obiettivo della manifestazione, organizzata dall’assessorato al Turismo, artigianato e commercio della Regione Sardegna insieme a Insula, la Divisione agrifood e marketing territoriale del Cipnes, è ambizioso. Si vuole rispondere a un inarrestabile trend
del mercato delle vacanze, sempre più orientato verso il turismo esperienziale. “Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna” è l’invito del Tem a costruire una piattaforma di interazione tra gli operatori del mondo vacanze in ambito nazionale e internazionale (tour operator, agenzie di viaggio e media) e tutti gli attori del sistema territoriale Sardegna (strutture turistico-ricettive, enti locali, servizi turistici integrati, sistemi produttivi).

Ricco il programma di eventi e incontri: le prime due giornate (28 e 29 ottobre) saranno dedicate agli incontri B2b tra i buyer (tour operator, agenzie di viaggio e Ota) e le imprese del settore turistico ricettivo della Sardegna (hotel 4 e 5 stelle), con meeting e convegni sul turismo esperienziale e la promozione dei diversi distretti territoriali. Nella giornata di domenica 30 ottobre, ampio spazio alla rubrica letteraria “A proposito di… !”

L’ingresso alle aree esperienziali sarà aperto al pubblico, che potrà assistere gratuitamente ad un ampio programma di iniziative collaterali e laboratoriali (sfilate di moda con atelier e sartorie della Sardegna, eventi artistico-folkloristici e musicali, presentazione delle filiere produttive dei maestri artigiani di Sardegna). Le attività di animazione artistica ed enogastronomica si terranno tutti i giorni dal 28 al 30 ottobre nell’area esterna “Giardino sotto le mura” e nelle aree tematiche interne inserite nella prima parte della passeggiata coperta.

Quattro le sezioni tematiche immersive proposte per raccontare la vera anima della Sardegna: i sentieri del turismo enogastronomico; i sentieri del turismo attivo e sportivo; i sentieri del turismo archeologico; i sentieri del turismo religioso e tradizioni popolari. Tre giorni di immersione nella Sardegna autentica, che sa e vuole valorizzare una ricca offerta di esperienze ad un pubblico turistico mondiale. A Cagliari il Tem sarà così luogo di formazione e informazioni, nuove relazioni e collaborazioni, punto di condivisione e costruzione di un prodotto di marketing esperienziale di un mondo chiamato Sardegna.

Contenuto offerto in collaborazione con TEM Sardinia

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share