Sulcis, la proposta dei sindacati: “La Regione si accordi con le banche per anticipare la Cig”

Parte dai sindacati una proposta alla regione per il pagamento degli ammortizzatori sociali in deroga che tardano ad arrivare: “Il Governatore e la Regione facciano da intermediari in modo che vengano anticipati dalle banche gli indennizzi ai lavoratori”.

A lanciare l’appello è il segretario provinciale della Cisl del Sulcis Iglesiente, Fabio Enne. “Il nostro invito è semplice – ha spiegato il sindacalista – il Governatore convochi gli istituti di credito e promuova la stipula di un protocollo di intesa con cui si garantisce l’anticipazione degli ammortizzatori sociali ai lavoratori”.

In questo modo “Si potrebbe dare un pò di respiro alle migliaia di famiglie del Sulcis Iglesiente. La situazione economica di questo territorio è grave, chiaramente anche gli istituti di credito in questo momento, così come la Regione, la Provincia, i Comuni devono fare la loro parte perché per una famiglia che vive con la cassa integrazione o l’assegno di mobilità un ritardo di un mese diventa catastrofico. Se poi i tempi si dilatano per due o tre mesi allora è peggio di una tragedia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share