Sulcis: i Movimenti Partite Iva verso un solo organismo rappresentanza

Artigiani, commercianti, agricoltori, allevatori, pescatori, professionisti, imprenditori presto avranno un unico organismo di rappresentanza. Entro 40 giorni un Comitato congiunto avrà la responsabilità di realizzare il progetto organico di unificazione delle attuali sigle operanti nel Sulcis Iglesiente legate alle Partite Iva. Lo hanno deciso a Sant’Antioco i rappresentanti dei movimenti Sulcitani.

Attorno allo stesso tavolo si sono seduti i referenti del Movimento Artigiani e Commercianti liberi: Franco Matta, Enrico Sabiu, Gianfranco Ghisu e Antonello Cannas e i referenti del Movimento Partite Iva, Paolo Bullegas, Elio Cancedda, Corrado Di Bartolo e Angelo Loi. “Sulla carta è un obiettivo ambizioso e di difficile attuazione, tuttavia a prevalere è stato il senso di unità e la condivisione dei medesimi valori – hanno spiegato -. Ma anche la consapevolezza della necessità di aprire confronti istituzionali con maggiore forza contrattuale, considerata la gravissima situazione nel quale versano le imprese e le professioni operanti nel territorio”. Il Comitato congiunto, coordinato da Corrado Di Bartolo e Enrico Sabiu, avrà la responsabilità di “affrontare tutta la fase preparatoria per dar vita alla più grande e motivata organizzazione del lavoro autonomo del Sulcis Iglesiente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share