Stop al piombo della Portovesme srl. Regione e sindacati contro la decisione dell’azienda

Rinnovo della sola cassa integrazione attivata a fine 2021 per oltre 300 operai quando si è fermata la linea dello zinco, bloccare il piano di fermata della produzione del piombo negli impianti di San Gavino e Portovesme e quindi anche la cig per 200 operai e subito un incontro con il governo in carica, in attesa della formazione del nuovo esecutivo nazionale. È quanto emerge dall’incontro tra i rappresentanti dei lavoratori della Portovesme srl, il presidente della Regione, Christian Solinas, e l’assessora all’Industria, Anita Pili, a Villa Devoto.

Nell’immediato, però, la Regione, sempre secondo quanto appreso, convocherà la proprietà Glencore e l’amministratore delegato dell’azienda con sede nella zona industriale di Portoscuso, Davide Garofalo. Davanti a questi impegni i sindacati hanno annullato la manifestazione di oggi e che prevedeva una marcia su Cagliari con presidio a Villa Devoto e hanno convocato l’assemblea generale degli operai ai cancelli della fabbrica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share