Porto industriale di Cagliari, sconti su merci e container: taglio di un milione

Tasse ridotte per gli operatori commerciali legati al transhipment, cioè la movimentazione di merci o container nel porto di Cagliari. Lo ha deciso il Comitato portuale nella seduta di oggi, probabilmente l’ultima prima del
passaggio al nuovo regime dell’Autorità di sistema. Tradotto in soldi l’abbattimento comporterà per le attività che ruotano intorno al porto canale di Macchiareddu un risparmio complessivo di circa un milione di euro. Lo sconto riguarda la movimentazione delle merci relativa al 2016.

“Questi interventi – spiega Roberto Isidori, commissario straordinario dell’Authority – rendono il porto di Cagliari ancor più competitivo rispetto ai principali scali del Mediterraneo”. Una decisione non nuova, quella di oggi, che si inserisce in continuità con le scelte fatte negli anni precedenti. “È importante – sottolinea Isidori – per sostenere lo sviluppo dei traffici commerciali favorendo ricadute su investimenti privati e sulla creazione di nuovi posti di lavoro. Il nostro scalo – precisa – si conferma quarto porto italiano di transhipment con un trend in crescita continua nel corso degli ultimi anni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share