Pecorino romano Dop, aumenta il prezzo al chilo: buon andamento delle vendite

Aumenta il prezzo del Pecorino romano Dop: un incremento di 10 centesimo al chilo, da un minimo di 12,15 euro a un massimo di 12,35. Il dato è stato registrato nell’ultima settimana in seguito a un buon andamento dei volumi di vendita. “Come Centro studi agricoli – si legge in una nota a firma di Tore Piana – prendiamo atto con piena soddisfazione della conferma da parte del Consorzio della indicazione nel prossimo disciplinare di produzione con l’utilizzo del solo latte prodotto dalle pecore di razza sarda.

“Ora – continua – Piana, spetta all’agenzia Agris procedere all’attuazione del miglioramento genetico della razza sarda, preso atto dell’ottimo lavoro che ha svolto ultimamente sulla ricerca del miglioramento della resa del latte prodotto dalle pecore di razza sarda”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share