Il Nord Sardegna primo per numero di seconde case, Cagliari fanalino di coda

È Sassari la provincia sarda nella quale si concentrano maggiormente le seconde case. Nel Nord Sardegna solo il 58,1 per cento dei 297.715 immobili privati viene utilizzata come abitazione principale. Il restante 41,9 per cento si tratta di seconde case, per lo più utilizzate per le vacanze marino balneari tre mesi all’anno. Lo si evince dal focus del Sole 24 Ore sul saldo Imu e Tasi, in vista della scadenza dei pagamenti il 18 dicembre.

Dopo Sassari, nella cui provincia rientra anche la Gallura (nella foto Santa Teresa), segue in classifica il Nuorese con il 37,4 per cento di seconde case e il 62,6 di abitazioni principali su un totale di 167.587 immobili. Poi ecco la provincia di Oristano con 85.344 abitazioni, delle quali il 29 per cento sono seconde case e il 71 per cento di principali. Infine Cagliari con 380.482 immobili privati, dei quali 28,3 per cento di seconde case e 71,7 di abitazioni principali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share