Nel Sulcis scatta “la mobilitazione popolare generale”. Il via il 1° febbraio

La mobilitazione popolare generale del Sulcis Iglesiente partirà l’1 febbraio e riguarderà tutti e 23 i Comuni della provincia che saranno toccati da una serie di manifestazioni. Ne dà conferma il segretario della Cisl, Fabio Enne, ma parteciperanno anche Fismic Confsal, Cisal, i Movimenti per la zona franca, dei disoccupati e delle partite Iva, commercianti e artigiani, edili e agricoltori, organizzazioni studentesche.

“L’1 febbraio saremo in tanti e daremo inizio ad una mobilitazione senza precedenti – annuncia Enne – che terminerà
solo con il raggiungimento dell’obiettivo definito durante i lavori dell’Assemblea tenutasi ad Iglesias lo scorso 15 gennaio”. E cioè: “La formalizzazione di un accordo quadro fra parti sociali e istituzioni regionali e nazionali che favorisca la ripresa economica e la riorganizzazione sociale del territorio”. Il segretario della Cisl ricorda: “Il Sulcis è stretto da una crisi senza precedenti, perciò è indispensabile spendere le risorse disponibili, a iniziare da quelle del Piano Sulcis, senza dimenticare il necessario supporto industriale alle produzioni di filiera alluminio, piombo e zinco”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share