Moby, Alessandro Onorato a Olbia: “Potenziate le rotte per la Sardegna”

Prima presentazione ufficiale della nuova generazione al timone del gruppo Onorato. Questa mattina a Olbia, in occasione dell’incontro con gli agenti di viaggio di tutta la Sardegna, ha fatto gli onori di casa a bordo della Moby Aki, Alessandro Onorato, secondogenito dell’armatore Vincenzo.

Da cameriere a consigliere delegato

Fresco di nomina dopo l’avvicendamento avvenuto il 28 aprile scorso, oggi Alessandro Onorato è consigliere delegato alla gestione commerciale della Balena Blu per volontà del padre che, nella stessa occasione, ha ceduto l’incarico di amministratore delegato della compagnia al primogenito Achille. Sulle navi di famiglia Alessandro Onorato ha iniziato a lavorare fin da adolescente. “A 15 anni, durante le vacanze scolastiche facevo la stagione come cameriere di bordo”, ricorda il giovane manager. Oggi, a 27 anni, è orgoglioso del suo nuovo ruolo all’interno del gruppo fondato dal nonno Achille alla fine del 1800.

Una sfida impegnativa

Nel futuro del giovane manager una sfida impegnativa al timone di un gruppo che, con l’ingresso di Tirrenia, gestisce 64 navi e 4000 lavoratori.”La sinergia fra Tirrenia e Moby è uno dei primi obiettivi da raggiungere per rendere più efficienti e numerosi i collegamenti”, ha spiegato Alessandro Onorato. L’unione delle due compagnie consentirà di ottimizzare le risorse anche nei collegamenti da e per la Sardegna dove per la stagione turistica alle porte si prevedono numeri in forte crescita.

Potenziate le rotte per la Sardegna

In alta stagione il gruppo Onorato offrirà collegamenti in diurna e in notturna garantendo fino a 5.600 partenze per la Sardegna (28 collegamenti al giorno) e una capacità massima di oltre 62 mila passeggeri giornalieri. Per l’estate 2016 sarà incrementato il numero di collegamenti fra Olbia e Civitavecchia e, grazie al restyling della Moby Tommy, nella tratta Olbia -Genova. La nuova generazione Onorato guarda con grande ottimismo sia al presente sia al futuro del turismo in Sardegna,”un’Isola che negli ultimi anni ha ripreso a dare segnali di crescita”, ha spiegato Alessandro Onorato. Da qui l’importanza del dialogo con le agenzie di viaggio, ottimo osservatorio sulle nuove esigenze della clientela del gruppo Onorato. All’incontro di questa mattina era presente anche Roberto Patrizi, direttore commerciale passeggeri.

Costanza Bonacossa

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share