Meridiana: dal 25 ottobre riduzione dei voli da Cagliari

Meridiana conferma la propria presenza sulla Sardegna, con un’offerta più limitata in inverno e un ampio network di collegamenti in estate. Lo annuncia, in una nota, la compagnia aerea in merito alle polemiche sulla riduzione delle tratte della cosiddetta continuità territoriale 2. “Da giugno ad agosto 2015 l’offerta di posti da e per Cagliari sulle linee cosiddette CT2 è stata incrementata del 10% rispetto al 2014 e i passeggeri trasportati sono cresciuti del 9% – spiega Meridiana -. L’Aeroporto di Cagliari-Elmas è strategico per Meridiana e questi dati dimostrano che la posizione di mercato della Compagnia è tutt’altro che in discussione”.

Novità in vista per l’autunno. “Per la prossima stagione invernale, che partirà il 25 ottobre – prosegue la nota della compagnia aerea – è noto che le Istituzioni regionali hanno disposto la cessazione dell’applicazione degli Oneri di servizio pubblico (la cosiddetta Continuità Territoriale 2) sulle linee fra Cagliari, Bologna, Torino, Verona e Napoli e fra Olbia, Verona e Bologna. Da fine ottobre quindi non saranno più disponibili le tariffe calmierate, valide per residenti, giovani fino a 22 anni, anziani over 70 e disabili. Tariffe che da 10 anni sono acquistabili fino all’ultimo posto disponibile e sempre rimborsabili senza alcuna penale fino ad un ora dalla partenza. La conseguenza della cessazione del regime di CT2 sarà che il mercato sarà libero e pertanto ogni vettore comunitario deciderà se mettere in vendita i voli, a quale orario e frequenza e a quale livello di prezzo. Le tariffe dedicate ai residenti sui voli Meridiana sono ancora in vendita per i voli operativi fino al 24 ottobre 2015″. Per quanto riguarda la stagione invernale IATA (dal 25 ottobre 2015 a fine marzo 2016) Meridiana ha confermato i voli Cagliari-Napoli (giornalieri eccetto il mercoledì e il sabato), Cagliari-Bologna (voli diretti il venerdì e la domenica) e Olbia-Bologna (diretti il venerdì e la domenica). Le rotte che collegano Cagliari con Torino e Verona, invece, non saranno servite con voli diretti, ma saranno proposte con uno scalo a Napoli (eccetto il mercoledì e il sabato). Meridiana sta valutando la possibilità di applicare anche in futuro una tariffa speciale dedicata ai residenti in Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share