Liori: “Incertezze sul Galsi, pensiamo a due rigassificatori a Porto Torres e Sarroch”

In Sardegna potrebbero nascere due rigassificatori per l’importazione di metano nell’Isola, in attesa di capire quale sarà la decisione sulla realizzazione del metanodotto Italia-Sardegna-Algeria, il Galsi. Lo ha annunciato l’assessore regionale dell’Industria, Antonello Liori, incontrando i sindacati del comparto gas, che gli hanno presentato un documento.

“La Regione – ha spiegato l’esponente della Giunta – sta pensando ad eventuali alternative, peraltro già discusse ed oggetto di alcuni progetti al vaglio tecnico dell’assessorato dell’Industria. Abbiamo aperto un confronto costruttivo coi sindacati confederali, condividendo l’ipotesi sulla realizzazione di uno o due rigassificatori, sfruttando alcune zone industriali già attrezzate ed ora sottoutilizzate come Porto Torres e Sarroch, che permetterebbero una significativa riduzione del costo dell’energia e quindi di riattivare le attività produttive”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share