L’Eni conferma l’addio a Macchiareddu: “Vendiamo, attività in perdita da anni”

“Rispetto alle indiscrezioni apparse sulla stampa, Eni Rewind, proprietaria della società Ing. Luigi Conti Vecchi nel sito di Macchiareddu ad Assemini (Cagliari), precisa che nonostante i significativi investimenti fatti nel recente passato per rilanciare le attività relative alla produzione del cloro soda, queste continuano a essere strutturalmente in perdita da molti anni”. Una nota stampa dell’Eni conferma le preoccupazioni sul futuro degli impianti alle porte di Cagliari, un problema che è stato portato all’attenzione della Giunta regionale con un’interrogazione presentata al presidente della Regione, Christian Solinas, e alle assessore all’Industria, Anita Pili, e al Lavoro, Alessandra Zedda, dall’esponente dei Riformatori Michele Cossa.

LEGGI ANCHE: “L’Eni è pronto a lasciare Macchiareddu”. Il caso arriva in Consiglio regionale

“Di conseguenza – si legge nella nota stampa dell’Eni -, la società ha avviato un confronto preliminare con alcuni qualificati operatori del settore del cloro soda che hanno manifestato interesse a dare continuità alle produzioni del sito industriale di Assemini e presenteranno un valido piano industriale di sviluppo”. La società del cane a sei zampe precisa che la partita è ancora tutta da giocare. “Eni Rewind tiene a ribadire che a oggi i contatti in corso sono nelle fasi preliminari, e che risulta quindi prematuro fornire ulteriori informazioni, anche in ragione dei vincoli di riservatezza concordati con le imprese interessate”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share