La Sardegna ha il suo primo macello biologico riservato agli ovini

A Samugheo, nell’Oristanese, nasce il primo macello biologico nell’Isola, riservato agli ovini. Il progetto è stato voluto dal distretto Sardegna Bio in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

“È una novità assoluta”, dice Andrea Campurra, il presidente del distretto. Mai prima d’ora è esistito un macello biologico e tantomeno certificato. “Si tratta di un primo passo importante che risponde anche alle linee dell’Unione europea sul Green deal (la svolta verde”.

Dal Comune fanno sapere di aver “accolto e sposato la proposta del distretto in modo da chiudere la filiera ovina biologica – afferma l’assessore all’Agricoltura, Roberto Frongia -. Mettiamo il servizio non solo a disposizione del territorio ma dell’intera Sardegna e a breve potrebbe essere anche esteso agli altri animali”. Quindi non solo agli ovini.

Il direttore del distretto, Aldo Buiani, dice: “Oggi mettiamo un altro tassello al nostro piano che mira a rafforzare la filiera biologica sarda. Continuiamo a lavorare con altri importanti progetti, uno dei quali riguarda le mense scolastiche”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share