Keller, contatto in videoconferenza tra Regione e una società privata cinese

Sembra muoversi qualcosa sul fronte della vertenza Keller, l’azienda di Villacidro chiusa ormai da sei anni e che realizzava carrozze per treni. La società privata cinese che ha puntato gli occhi sullo stabilimento dove lavoravano in trecento – ma ce n’è anche una sarda mentre la terza è la compagnia pubblica delle Ferrovie di Pechino – ha avuto una videoconferenza con la Regione e il Consorzio industriale.

Secondo quanto appreso, la riunione è durata diverse ore, nelle quali i cinesi hanno chiesto i dettagli sulla fabbrica e sulla regolarità dei brevetti e certificazioni. Un nuovo faccia a faccia si dovrebbe tenere nei prossimi giorni. Intanto proseguono i presidi dei lavoratori nei Comuni, rispetto all’interessamento dell’azienda isolana con sede a Macchiareddu, i sindacati sollecitano la Regione perché si arrivi alla firma di una manifestazione di interesse per poi chiedere, insieme all’assessorato del Lavoro, la deroga per gli ammortizzatori sociali, scaduti al 31 dicembre 2017.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share