Incontro Regione-Tirrenia su tariffe e spostamento “tecnico e temporaneo”della sede legale

“La Regione ha chiesto un incontro urgente al vertice di CIN-Tirrenia per il giorno 19 giugno per affrontare il tema dei livelli tariffari dei servizi da e per la Sardegna nella imminente stagione estiva che, attualmente, risultano eccessivamente elevati”. Così la Regione in una nota. “Si parlerà inoltre – prosegue il documento – della variazione della sede legale della Compagnia, circostanza che la Regione non è disposta a subire e per la quale, dice l’assessore dei Trasporti Carlo Careddu, ‘formulo fin d’ora le mie formali rimostranze, riservandomi ogni opportuna ed efficace iniziativa a tutela dell’interesse dei sardi e della Sardegna'”.

Il trasferimento temporaneo della sede era stato annunciato poco prima dalla Compagnia con una nota dove, appunto, si legge che la società “è stata costretta a trasferire temporaneamente la sua sede legale da Cagliari a Milano” per ragioni esclusivamente tecniche. In tempi molto brevi, e comunque entro fine anno – precisa il Gruppo Onorato Armatori – non solo Tirrenia tornerà a casa ma la Sardegna diventerà la sede legale di tutto il gruppo armatoriale, non limitandosi quindi ad una sola singola compagnia”.

“Questa decisione avrà riflessi positivi anche dal punto di vista fiscale e di indotto per l’economia della Sardegna – si legge nella nota – nonché per il riconoscimento dell’Isola come sede naturale della nostra compagnia; ovviamente, il trasferimento temporaneo della sola sede legale, e non dell’operativo, non comporterà alcuna conseguenza di tipo occupazionale. Il gruppo oggi impiega in Sardegna 500 addetti ed il piano di investimenti già programmato per prossimo quinquennio aumenterà ancora notevolmente l’occupazione sull’Isola e l’indotto derivante”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share