I cagliaritani sono secondi in Italia per consumo di energia elettrica

Cagliari è al secondo posto nella classifica delle città italiane che consumano più corrente elettrica, quindi pagano di più. Il primato spetta a Roma. Lo rivela una indagine di SosTariffe.it che ha analizzato le fatture in tutti i capoluoghi di regione.

Secondo l’osservatorio, la Capitale ha un consumo annuo di 4.199 kilowatt (+15,5 % dal 2014) che
corrispondono a 1.016 euro di spesa annua. Cagliari è seconda – ma prima fra le città del Sud – con circa 913 euro annui medi di bolletta della luce. Terza Palermo con oltre 847 euro.

L’indagine di SosTariffe.it è tuttavia parziale: vengono presentati i consumi medi di energia elettrica indicati dagli utenti che hanno utilizzato il comparatore di energia elettrica del portale. Se si analizzano, invece, le sole variazioni di consumo rispetto al 2014 la città che risparmia di più è Aosta, dove il fabbisogno di energia è diminuito del 16,3%. Mentre Cagliari ha registrato una variazione in aumento del +2,7%.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share