Denuncia dei periti elettrotecnici: “La nostra graduatoria snobbata dalla Regione”

La graduatoria dei periti elettrotecnici, tra le 13 approvate dei concorsi banditi da Laore, è “l’unica che non è mai stata oggetto di interesse da parte di nessuna azienda del comparto Regione”. La denuncia arriva dai rappresentanti del Comitato idonei Laore, Massimiliano Roggio e Antonio Mura. “Nella pagina del sito istituzionale a margine della conclusione dei 13 concorsi banditi dall’Agenzia Laore tra il 2021 e il 2022 – spiegano in una nota – si legge che ‘Le graduatorie approvate restano in vigore e possono essere utilizzate da altre amministrazioni pubbliche. Le amministrazioni del Sistema Regione e degli Enti Locali interessate, possono stipulare convenzioni con l’Agenzia per attingere dalle graduatorie. Tra le 13 graduatorie c’è anche quella dei periti elettrotecnici, l’unica che non è mai stata oggetto di interesse da parte di nessuna azienda del comparto regione. A dimostrazione dello scarso interesse verso questa graduatoria anche il fatto che nell’ultimo aggiornamento, datato 10 novembre 2023, non sono stati indicati neanche soggetti decaduti a seguito di assunzioni avvenute addirittura oltre un anno fa (il 6 ottobre 2022)”.

“La graduatoria dei periti elettrotecnici – sottolineano nella nota i rappresentanti del comitato degli idonei – è l’unica a non avere mai avuto nessuno scorrimento, ad eccezione dell’incremento di una unità richiesto dalla stessa Agenzia Laore. L’unico ente ad avere mostrato interesse nei confronti di questa graduatoria è stata l’Arnas G. Brotzu che ha attinto dalla stessa assumendo quattro idonei. Quello che non si riesce a capire è come mai, a fronte di un fabbisogno di due unità, si sia fatta una graduatoria così lunga con ben 34 idonei, riempiendo di aspettative molti idonei che speravano nell’utilizzo da parte di altri enti. Ad oggi, esclusi i tre assunti da Laore, quelli assorbiti dal Brotzu e chi ha vinto altri concorsi, rimangono in graduatoria 26 idonei e, con tutti i problemi e il lavoro arretrato di molti enti afferenti al Comparto Regione, non si riesce a capire perché non si ricorra all’assunzione di figure professionali altamente specializzate in materia di impianti, fonti rinnovabili, manutenzioni, lavori pubblici”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share