Crociere, l’Isola in crescita: Cagliari si consolida e Alghero entra in rete

Il 2016 del mercato crocieristico a Cagliari si concluderà con 507mila turisti. È questa la stima che arriva sul capoluogo della Sardegna nello stesso in cui Alghero entra nella rete mediterranea delle crociere di qualità, un patto siglato a Tenerife insieme a Baleari, Sicilia, Corsica e Malta.

Quanto a Cagliari (foto di Sabrina Dini) il 2017 si aprirà con una conferma: Costa Crociere continuerà ad attraccare anche il prossimo anno con Diadema e Pacifica. “Proprio in questi giorni – spiega il commissario straordinario dell’Autorità portuale di Cagliari, Roberto Isidori – è in corso di definizione, con le varie compagnie presenti in Fiera, il calendario 2017 che si prevede possa superare numeri record del 2016″.

Sempre in una fiera, quella internazionale del “Seatrade Cruise Med” a Tenerife, la città catalana ha condiviso il progetto di una rete crocieristica che abbraccerà le isole del Mediterraneo occidentale, valorizzando gli elementi identitari e storici e le qualità ambientali ed economiche di ciascun territorio. Il “prodotto” che coinvolge Alghero sarà ufficializzato nel mercato mondiale nell’appuntamento a Miami del prossimo marzo.

,

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share