Case al mare per le vacanze: Porto Rotondo tra le località più care, ma è “solo” nona a livello nazionale

Porto Rotondo in Gallura è una delle località sulla costa più ambite e costose a livello nazionale: per aggiudicarsi una casa vista mare la media è quella di 540.600 euro. E non è nemmeno la zona più cara in Italia: nella “battaglia dei prezzi” primeggia Forte dei Marmi, i cui immobili battono quelli montani di Cortina d’Ampezzo. I dati emergono dallo studio condotto da Immobiliare.it Insights, che ha messo a confronto località marittime e montane per capire quanto si deve pagare per una casa di pregio in una delle zone di lusso delle vacanze italiane.

Analizzando il costo medio delle abitazioni in vendita, ben due città di mare su cinque superano il milione di euro: Forte dei Marmi, oltre 2 milioni, e Capri, che sfiora i 1.400.000 euro. Anche Portofino si avvicina al milione come valore medio complessivo delle case sul mercato (955.000). Per quanto riguarda le località sulle più famose piste da sci, solo Cortina d’Ampezzo oltrepassa questa soglia (1.300.000), tuttavia ben tre si attestano su una cifra superiore agli 800.000 euro: Madonna di Campiglio (938.400), Courmayeur (860.000) e Ortisei (831.800). La richiesta complessiva per una casa vista mare a Porto Ercole e a Porto Rotondo si aggira di media sui 766.800 euro e 540.600 euro rispettivamente. Fanalino di coda Cervinia: qui “bastano” poco più di 300.000.

In particolare, la tipologia in cui primeggia Porto Rotondo è quella dei trilocali, che rappresentano oltre il 40 per cento dell’offerta immobiliare complessiva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share