Capi squadra, tecnici e autisti: spa delle telecomunicazioni pronta a fare 90 assunzioni

Il reclutamento è stato affidato all’agenzia del lavoro Adecco: la spa Sirti Telco Infrastructures cerca 90 figure da inserire nelle proprie attività di Cagliari e Nuoro. “Tra i ruoli professionali ricercati – si legge in una nota – vi sono capisquadra per infrastrutture civili, assistenti tecnici di reti Tlc in fibra, giuntisti in fibra ottica, autisti di mezzi pesanti con patente C e Cqc”. Ancora: la società del Gruppo Sirti cerca “posatori/installatori di fibra ottica aerea e operatori di macchine di movimento a terra”.

“Ai candidati che avranno superato con successo il processo di selezione – è scritto ancora nella nota dell’agenzia – è prevista l’assunzione con contratto di somministrazione a tempo indeterminato con Adecco”.

Nella provincia di Cagliari “sono inoltre aperte le selezioni per due percorsi di Academy gratuiti e della durata da 4 a 6 settimane, volti a formare giuntisti in fibra ottica e assistenti tecnici di reti Tlc in fibra e finalizzati all’inserimento in Sirti con iniziale contratto a tempo determinato”. Per partecipare a questa attività di formazione è richiesto il possesso della patente B. Come requisiti preferenziale sono indicati “il possesso di diploma, qualifica tecnica o laurea in
Elettrica/Elettronica/Elettrotecnica o Informatica e una breve esperienza maturata nel settore”.

Le sedi di lavoro saranno Cagliari, Macomer e Tortolì. L’inizio del contratto, a tempi pieno, è previsto a partire dal 10 ottobre prossimo. La categoria è quella di “operai specializzati”. A seguire i due link attraverso cui ci si può candidare.

Selezione per tecnici:

https://adecco.ncoreplat.com/jobposition/444953/tecnici-settore-telecomunicazioni-in-fibra-ottica-cagliari-it/cagliari

Selezione per corso professionale:

https://adecco.ncoreplat.com/jobposition/445049/corsi-professionalizzanti-settore-tlc-e-fibra-ottica-cagliari-it/cagliari

[Nella foto la sede del Gruppo Sirti a Macchiareddu]

    Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

    Care lettrici e cari lettori,
    Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

    Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

    Related Posts
    Total
    0
    Share