Cagliari, hotel meno cari rispetto a quelli di Capri. Ma il risparmio è a Pompei

I prezzi in albergo a Cagliari (foto di Mauro Coppadoro) nei primi sei mesi dell’anno sono rimasti invariati rispetto allo stesso periodo del 2013: i turisti hanno speso mediamente 87 euro per camera a notte. Un dato in controtendenza rispetto al trend nazionale che vede una crescita dei prezzi del 2 per cento. Secondo l’Hotel Price Index di Hotels.com, sito leader nella prenotazione alberghiera online, nei primi sei mesi del 2014 i viaggiatori che hanno soggiornato in Italia hanno speso in media 129 euro per camera a notte, anche se emergono notevoli differenze tra le città prese in esame dall’analisi.

La località più cara è stata Capri, dove si è registrata un’impennata dei prezzi del 3 per cento, con un costo medio di 221 euro a notte. La località dove è stata maggiore a livello nazionale la flessione dei prezzi è stata Ravello, con un -11 per cento. I viaggiatori che hanno speso di meno nei primi sei mesi dell’anno sono quelli che hanno scelto Pompei. Per un soggiorno nella città campana sede dei famosi scavi archeologici la spesa media per camera a notte è stata di 71 euro, con un calo dei prezzi del 6 per cento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share