Banco di Sardegna, approvata relazione finanziaria: dividendi per 18 milioni

L’assemblea ordinaria del Banco di Sardegna S.p.A. ha approvato la relazione finanziaria annuale 2016 e la distribuzione di un dividendo complessivo di 17.980.793,63 di euro. I dividendi saranno così da attribuiti: alle azioni di risparmio (numero cedola 22) un dividendo unitario complessivo di 0,53 euro, di cui 0,15 euro a fronte della mancata erogazione per l’esercizio 2015; alle azioni privilegiate (numero cedola 14) un dividendo unitario di 0,35 euro; alle azioni ordinarie (numero cedola 15) un dividendo unitario di 0,32 euro. Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 17 maggio, con data di “stacco” delle cedole il 15 maggio e record date il 16.

L’Assemblea dei soci, a seguito delle dimissioni nei mesi scorsi di Luigi Odorici dalla carica di consigliere di amministrazione e di vicepresidente della Società, ha coperto il posto vacante nominando Corrado Savigni, responsabile della Direzione Crediti di Gruppo presso Bper Banca e che attualmente ricopre gli incarichi di consigliere di amministrazione e presidente del Comitato esecutivo della Cassa di Risparmio di Bra, consigliere di Bper Trust Company SpA e consigliere di Banca popolare dell’Emilia Romagna Europe International Sa. Inoltre, l’Assemblea ha confermato alla carica di vicepresidente Giulio Cicognani. Il mandato durerà sino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2018. L’Assemblea ha anche ha conferito alla società Deloitte&Touche Spa l’incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2017-2025.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share