Assunzioni nel turismo, portale del Lavoro fuori uso: click-day salta per la 3° volta

Non c’è due senza tre. Anche per la terza volta, niente da fare con l’avviso ‘Destinazione Sardegna lavoro 2022‘, ovvero le risorse messe a disposizione dal relativo assessorato regionale con l’obiettivo di sostenere le assunzioni nel settore turistico. Il portale dedicato è andato in tilt.

Per le imprese, questa mattina è stato impossibile entrare nel sistema informatico. In ballo i contributi messi a correre dalla Giunta per “sostenere le aziende e gli addetti della filiera turistica”. I soldi vengono erogati sotto forma di sovvenzione, “parametrata sulla retribuzione mensile lorda dei neo assunti“. Ci sono due sezioni: una per chi contrattualizza giovani sotto i 35 anni, l’altra per gli over 35. Gli unici e gli altri devono essere disoccupati di lunga durata.

Il mancato accesso al portale ha così fatto sospendere il click day programmato per oggi. Adesso l’assessorato al Lavoro, guidato da Ada Lai, ci riprova. Dalle 10 di mercoledì 28 giugno e sino alle 23,59 del 12 luglio, sono aperte le domande per i contributi relativi agli under 35. Dalle 10 di giovedì 29 giugno e sino alle 23,59 del 13 luglio si presentano le domande relative agli over 35.

“Ancora una volta gli operatori sono stati traditi da un sistema che non funziona – dice all’Ansa il presidente regionale di Federalberghi, Paolo Manca -. Ma soprattutto il click-day non è efficace come modo operativo per supportare le aziende: nonostante i due rinvii, alle 10 ci siamo trovati con l’impossibilità di accedere ai sistemi di ‘Sardegna lavoro’. Le imprese hanno bisogno di certezze e di aiuto nel sostegno all’occupazione: al 26 giugno rischiamo di avere già superato il tempo massimo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share