Alghero, Ryanair smantella e comunica ai dipendenti le nuove destinazioni

La compagnia low cost irlandese ha annunciato ieri ai propri dipendenti ancora di stanza nello scalo algherese le nuove destinazioni. Un segnale chiaro di chiusura.

I quindici dipendenti Ryanair contattati, che avevano scampato il trasferimento già lo scorso novembre, hanno appreso telefonicamente che saranno destinati a Pisa, Malta, Bologna, Bergamo, Malpensa, Canarie e Trapani.

Alcuni avevano indicato come prima scelta Cagliari, ma il fatto che questa ipotesi non sia stata presa neanche in considerazione la dice lunga sulla volontà di ridurre complessivamente la presenza in Sardegna.

Un dato che fa pensare al peggio anche in vista dell’imminente appuntamento del 7 aprile, convocato dal Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, per discutere con le Regioni interessate e con Ryanair dell’aumento delle tasse locali sul costo del biglietto aereo. A meno che non si trovino subito i soldi per soddisfare le richieste di Dublino, l’addio di Ryanair potrebbe essere sempre più imminente.

In questo clima surreale e di grande preoccupazione la Uil Trasporti ha confermato per sabato 9 aprile uno sciopero di sei ore, dalle 10 alle 18, cui aderiranno anche Filt Cgil e Ugl Trasporto Aereo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share