alcoa

Alcoa, riparte la mobilitazione. I sindacati: “Situazione sempre più preoccupante”

Nella prima settimana di settembre riparte la mobilitazione dei lavoratori Alcoa diretti e degli appalti. Si cercano risposte sulla cessione dello stabilimento di Portovesme, sui corsi di formazione per i lavoratori dell’indotto e il pagamento della cassa integrazione.

”Deve essere chiarito una volta per tutte l’aspetto relativo alla cessione dello stabilimento – ha spiegato Roberto Forresu, segretario provinciale della Fiom Cgil – noi chiediamo che venga riavviato al più presto e che il Governo si impegni in maniera forte e decisa”.

Le altre richieste che lanciano i sindacati riguardano i corsi di formazione e la cassa integrazione: ”I corsi sono stati ottenuti – ha aggiunto Forresu – ma ancora non si capisce quando e come si faranno. Per la cassa integrazione, soprattutto quella in deroga, è necessario che si trovino soluzioni al più presto”.

Ecco perché è stato deciso di rilanciare la vertenza: ”Già dalla prossima settimana – ha concluso l’esponente della Fiom – si andrà avanti con gli incontri perché la situazione è sempre più preoccupante”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share