Air Italy, il vicepresidente Rigotti: “Davanti ad azioni ostili stop al progetto”

“Se l’Azienda sarà costretta ad operare in un ambiente ostile, il progetto Air Italy, già di per sé molto sfidante e caratterizzato da un enorme impegno finanziario, verrà abbandonato”. Lo ha dichiarato il vicepresidente di Air Italy, Marco Rigotti, in occasione del vertice al ministero dello Sviluppo economico con sindacati e Regione Sardegna sulla vertenza che riguarda il trasferimento di 51 dipendenti da Olbia a Malpensa. Durante il tavolo l’azienda ha difeso la decisione. Il chief operating officer di Air Italy, Neil Mills, ha spiegato come la scelta di accentrare le funzioni interessate presso Malpensa “sia stata assunta al termine di un processo di analisi bottom-up ed è strettamente legata al ruolo di hub di Milano Malpensa”, si legge in una nota di Air Italy.

Mills ha confermato che è stato deciso che non saranno spostate altre funzioni da Olbia. Marco Rigotti, vice presidente di Air Italy, ha ripercorso il processo che ha portato al progetto di partnership con Qatar Airways e al piano di rilancio della compagnia attualmente in corso. “Il Presidente Violante – conclude la nota – ha confermato come il Consiglio di amministrazione abbia deciso di trasferire quelle funzioni e non altre, rimarcando l’importanza di far procedere questo progetto senza intoppi che possano mettere a rischio gli investimenti decisi dagli azionisti”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share