Ad Alghero il Forum Agroalimentare coi buyers internazionali

Alghero si appresta ad accogliere il Forum regionale del settore Agroalimentare promosso e organizzato dall’assessorato dell’Industria con l’Agenzia ICE. L’evento, in programma dal 7 al 10 giugno, è uno dei tasselli della strategia per la promozione all’estero delle imprese sarde messa in campo dalla Regione.

Sono previsti convegni, seminari, incontri tra aziende locali e operatori esteri, seguiti da visite presso le principali imprese del settore. Vi partecipano oltre 120 aziende, dalle cantine ai caseifici, dai produttori di pasta, olio e dolci alle imprese che imbottigliano acque minerali. Gli imprenditori sardi avranno l’opportunità di confrontarsi con 33 buyers internazionali. A completare la presenza straniera ci sarà anche una delegazione di sette giornalisti provenienti da Austria, Regno Unito, Canada, Germania, Stati Uniti, Svezia e Giappone.

Il Forum prevede, nella mattinata del 7 giugno, all’Hotel dei Pini, a partire dalle ore 10, un convegno al quale parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Regione, Francesco Pigliaru, l’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, l’assessore dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale, Elisabetta Falchi, e tre esperti di mercati esteri, Antonietta Kelly per il Regno Unito, Martin Schroek per la Germania e Kyoko Yamada per il Giappone. Dopo la giornata dedicata agli incontri B2B, ci sarà spazio per gli educational tour nel corso dei quali, in due giorni, le delegazioni dei buyers e dei giornalisti stranieri visiteranno una ventina di aziende dislocate nel nord e nel sud della Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share