Abbattuto il Bagaglino, teatro dei vip in Costa Smeralda: al suo posto un hotel di lusso

Al suo posto arriverà, nel 2024, un nuovo hotel di lusso, voluto dal fondo di investimenti Sixth Street in collaborazione con la società di consulenza finanziaria Eidos Partner: il teatro Bagaglino di Liscia di Vacca, a Porto Cervo, non esiste più. L’edificio incastonato all’interno del complesso residenziale turistico dell’Hotel Le Palme è stato abbattuto insieme a parte della struttura ricettiva, e quello che dalla fine degli anni ’80 e fino ai primi del 2000 era un centro di ritrovo per vip e personaggi del jet set anche internazionale, adesso rimane solo un ricordo.

“Da Ornella Vanoni ai Pooh, dai Tazenda e Mogol: al Bagaglino di Porto Cervo vennero tutti, ci abbiamo anche fatto una tappa di Miss Mondo. Gli artisti passavano da Roma, Campiglio, Milano durante l’inverno, per approdare poi d’estate in Costa Smeralda“, racconta l’ex animatore e organizzatore degli eventi, che aggiunge: “Anche Silvio Berlusconi, quando ancora si divertiva a cantare e prima di entrare in politica, venne al Bagaglino in Sardegna. Si trattava di un teatro che offriva spettacoli un po’ come faceva negli anni d’oro Umberto Smaila nel suo locale”.

Al Bagaglino di Liscia di Vacca gli artisti erano molto spesso ospiti della struttura alberghiera, dove trascorrevano qualche settimana di vacanza o dove avevano acquistato un appartamento. “La struttura dell’Hotel Le Palme era organizzata come un villaggio turistico, ma senza la sbarra all’ingresso – continua l’ex animatore -. Quindi tutti, compresi moltissimi curiosi, potevano entrare nei viali. E in tanti erano attratti proprio dai numerosi vip che si potevano incontrare, sia nel villaggio che nel teatro. Il clima era quello divertente di una festa continua”. Una festa su cui oggi è calato definitivamente il sipario.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share