Stefano Guzzetti Ensemble, una classica al Teatro Castello di Cagliari

Il suggestivo Teatro di Castello di Cagliari risuonerà delle note neoclassiche e acustiche domenica sera con ‘Prima dell’estate’, concerto del musicista cagliaritano Stefano Guzzetti organizzato dalla Fondazione di Sardegna.

L’evento si inserisce nella rassegna di eventi culturali ‘I Pomeriggi della Fondazione’: in scena, dalle 19 nello spazio di via De Candia, oltre a Guzzetti al pianoforte ci sarà il trio d’archi con Sara Meloni al violino, Giulia Dessy alla viola e Gianluca Pischedda al violoncello.

Stefano Guzzetti ha studiato musica elettronica al Conservatorio di Cagliari; è autore di colonne sonore per il cinema, ha composto le musiche e curato il sound design dei booktrailer dei romanzi “Un posto anche per me” di Francesco Abate e “L’incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio” di Haruki Murakami per Einaudi Editore. Sue le musiche del documentario di Daniele Atzeni, “Madre Acqua”, sullo scrittore Sergio Atzeni, e dell’ultimo film di Peter Marcias, “La nostra quarantena”, con Francesca Neri. Compositore da ventidue milioni di ascolti su Spotify, è stato di recente indicato dal Corriere della Sera come uno tra i pianisti maggiormente apprezzati all’estero e sulle piattaforme digitali. Il suo album “Leaf” lo ha portato nel 2016 in tour in Inghilterra e Giappone. Nello stesso anno ha pubblicato “Escape”, lavoro per pianoforte, archi ed elettronica composto per la compagnia di danza di Londra LCP Dance Theatre e portato in scena al Fringe di Edimburgo. Incide per l’etichetta giapponese Home Normal ed è sotto contratto di publishing con la Mute Records di Londra. Attualmente è impegnato con la promozione dell’album per piano solo, “Alone”, che lo ha portato nei mesi scorsi in Germania e in Giappone, paese nel quale il compositore cagliaritano è particolarmente apprezzato. Per le prossime settimane è attesa l’uscita di “Illuminate”, brano che si avvale della collaborazione della cantante australiana Lisa Gerrard, voce del gruppo musicale dei Dead Can Dance e vincitrice nel 2001 insieme ad Hans Zimmer del Golden Globe per la migliore colonna sonora per il film Il gladiatore.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo email: ipomeriggi@fondazionedisardegna.it.

(foto di Fiorella Sanna)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share