Sei appuntamenti per il festival Éntula: Valeria Usala apre l’edizione all’Exmà

Comincia oggi il festival letterario Éntula che apre i battenti questo pomeriggio alle 18.30 all’Exmà di Cagliari. Il primo appuntamento (saranno sei complessivamente) vede in scena la giovane scrittrice Valeria Usala che presenta il suo libro ‘La rinnegata’ edito dalla Garzanti. Insieme a lei ci sarà Cristina Caboni, scrittrice cara a Éntula e prossimamente ospite del festival, mentre l’attrice Lia Careddu interpreterà alcune pagine del romanzo. È una donna la protagonista del romanzo d’esordio di Valeria Usala che racconta la storia di Teresa, rinnegata dal suo paese e perfino da chi l’ha messa al mondo: la sua è una storia di coraggio e di rabbia, di abbandono e di amore negato.

Ambientata in una Sardegna che è al tempo stesso natura, leggende e contraddizioni, la storia di Teresa è quella di una donna che da sempre lotta contro il pregiudizio del senza un uomo accanto una donna non è niente. L’autrice è nata nel 1993, ha studiato filmmaking all’Ateneo del Cinema di Roma e poi Storytelling alla Scuola Holden di Torino dopo aver conseguito la laurea triennale in Lingue e Comunicazione. La presentazione verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di Sardinia Post, sulla pagina Facebook Éntula e sul canale Youtube Lìberos Sardegna.

Domani martedì 15 giugno, alle 19 al Centro Servizi Culturali (Unla) di Macomer, sarà ospite Roberta Balestrucci Fancellu, autrice del graphic novel per ragazzi ‘Margherita Hack. In bicicletta tra le stelle (BeccoGiallo)’. Con lei, Andrea Pau, sceneggiatore e scrittore per ragazzi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share