Riflettori sulla Galleria Crobu, in scena il gran Barocco di Giacometti e Di Penta

Non solo festival di musica e incontri letterari. Anche l’arte si ritaglia il suo spazio in città. Dal 7 luglio al 7 settembre, a Cagliari, la galleria CrobuInc. mette in scena la mostra “Barocco nel Mediterraneo”, una selezione di dipinti del ‘600 con tele di Giovanni Baglione, Antonio de Bellis, Andrea Vaccaro, Domenico Gargiulo, Michael Sweerts, Giuseppe Recco e Luca Giordano.
Per gli appassionati si segnalano anche due rare opere firmate da artisti ancora da scoprire: “Veduta del Porto di Napoli” di Pietro Pesce del 1646, dipinta per il principe di Tarsia Ferrante Spinelli, e la ‘Veduta di Gerusalemme’ di Thomas Gaudiello, lenticolare rilievo in legno e sughero della fine del XVII secolo.
La mostra ospitata negli eleganti spazi allestiti da Dante Crobu, arriva a Cagliari grazie all’iniziativa di GOM, Giacometti Old Masters Paintings di Umberto Giacometti e Miriam Di Penta. Storica dell’arte con cattedra a Londra, Di Penta, autrice di numerosi saggi sulla pittura barocca, ha scelto la Sardegna come nuovo palcoscenico della sua avventura professionale e artistica.
Una scelta che potrebbe risultare azzeccata: a dispetto del momento di crisi, oggi è il momento più opportuno per iniziare o migliorare una collezione e i prezzi assolutamente ragionevoli per acquistare opere di grande qualità.
Inaugurazione mercoledì 5 luglio, Piazza Martiri D’Italia, 10, ore 18

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share