Oristano, la Sartiglia per Trivago è tra le 11 migliori feste in Italia

Secondo l’importante motore di ricerca di alberghi Trivago, la Sartiglia è tra le undici migliori feste di Carnevale in Italia. Sul magazine ufficiale ‘Checkin’ è infatti stato pubblicato un bell’articolo per aiutare gli italiani a scegliere il proprio carnevale ideale.

Tra i suggerimenti c’è anche la Sardegna con un identikit simpatico e carnevalesco interamente dedicato alla tradizionale Sartiglia di Oristano e i suoi spettacolari giochi equestri.

Così viene descritta l’atmosfera medievale della festa: “Avete presente quella scena tipica dei film con i cavalieri nella loro armatura, primo piano su di lui, il belloccio buono, che chiude l’elmo, deciso, e parte alla carica? Non so voi, ma io son sempre rimasto affascinato da questa scena e l’ho ritrovata, in un certo qual modo, in Sardegna, al Carnevale di Oristano con la Sartiglia. Tamburi, costumi, trombe e giochi equestri d’ogni sorta”.

L’articolo ricorda le date dell’evento (15 e 17 febbraio) e conclude: scherzosamente: “Segni particolari, non consigliabile a chi da piccolo è caduto dal pony”.

Anche il mensile del Touring Club Magazine, uscito nel mese di febbraio, dedica la copertina ai carnevali sardi. Sulla cover una bellissima foto della Sartiglia dal titolo “Brivido sardo”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share