A Nuoro con le note della violinista Horowitz per Eliseo musica

Secondo appuntamento per Eliseo Musica 2015 con un gradito ritorno, l’11 marzo sul palco del teatro Eliseo la violinista statunitense Ariel Horowitz. La talentuosa violinista ritorna a Nuoro a distanza di due anni, arricchita dall’attività concertistica internazionale e dal prestigioso corso di studi, che la vede allieva della leggenda violinistica Itzhak Perlman. L’atteso concerto la vedrà protagonista insieme al pianista californiano Miles Graber in un programma che comprende Bach, Franck, Saint – Saens e Szymanowski. Ariel Horowitz studia con Itzhak Perlman e Catherin Cho alla Juilliard School, ha collaborato da solista, con la Raanana Symphoniette Orchestra (Israele), la Neue Philarmonie Westfalen (Germania), la Western Michigan University Symphony Orchestra (Stati Uniti), la Carmel Symphony Orchestra (Stati Uniti) e la New Albany Symphony Orchestra (Stati Uniti). Ha tenuto concerti da solista negli Stati Uniti, in Cina, in Canada, in Francia, in Germania, in Italia, in Israele, in Brasile e in Argentina. Nella stagione 2012-2013 è stata selezionata nella Junior Division per la Yehudi Menuhin Competition for Young Violinists, vincendo il Morningside Music Bridge Young Artist Award; ha inoltre partecipato al Gala Finale Concert Hand-Over Ceremony del National Centre for the Performing Arts di Pechino. Ha suonato come solista e con l’orchestra da camera Indiana University Virtuosi in occasione di una tournée in dieci città di Argentina e Brasile, oltre che alla Carnegie Hall. Ha lavorato con il Maestro Raymond Harvey nell’ambito dello Stulberg International String Competition’s Midsummer Night’s Gala Concert, e con il pianista Christopher O’Riley, sia dal vivo nel programma From the Top della National Public Radio, sia nel concerto di gala del 2014 del MIT Media Lab a Cambrdige, Massachusetts. Ariel Horowitz ha partecipato e suonato in numerosi festival, tra cui il Perlman Music Program, il Keshet Eilon International String Mastercourse, la Mozarteum Salzburg Summer Academy, il Morningside Music Bridge, l’Oxford Music Festival, l’Indiana University Summer String Academy e il Ferme de Villefavard. Miles Graber. si è formato alla Juilliard School, studiando con Anne Hull, Phyllis Kreuter, Hugh Aitken e Louise Behrend. Vive nella San Francisco Bay Area e ha lavorato con molti solisti, tra cui Sarah Chang, Cho-Liang Lin, Frederica von Stade, Martha Aarons e Lev Polyakin. Fa parte dei complessi da camera MusicaAeterna, GGR Trio, Alcyone Ensemble, Sor Enselbme e il gruppo di new music Sounds.

Il Maestro Graber si è esibito con la New Century Chamber Orchestra e con il Midsummer Mozart, con la Oakland-East Bay Symphony, la Berkeley Symphony, la California Symphony e la Santa Rosa Symphony. Ha accompagnato master class di Midori, Joseph Silverstein, Nadja Salerno-Sonnenberg, Pamela Frank, Alexander Barantchick, James Galway, Lynn Harrell, Yo-Yo Ma, Robert Lipsett, Ronald Leonard, Leon Fleisher, Alisa Weilerstein, Jeanne Baxtresser, Paula Robison e Kim Kashkashian. Ha suonato più volte con elementi della San Francisco Symphony, della San Jose Symphony, della Berkeley Symphony, della California Symphony, della Santa Rosa Symphony, e con docenti del San Francisco Conservatory of Music. Ingresso 10 euro ridotto 5. Info 0784 232539

 

 

 

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share