A Narbolia le ultime tre giornate del Terre di confine film festival

Terzo e ultimo fine settimana di incontri e proiezioni per il Terre di Confine Film Festival, rassegna itinerante che chiuderà la sua nona edizione a Narbolia dal 18 al 20 marzo.
Si comincia venerdì 18 marzo, alle 10, nel centro storico del paese, con l’inaugurazione della mostra I Protagonisti, di Francesco Piras – tratta dal backstage fotografico del film L’Arbitro. Proiezioni al via dalle 18 alla Sala Polivalente con il documentario Arturo torna dal Brasile, di Marco Antonio Pani, che poi incontrerà il pubblico. Dalle 19, per la sezione dei corti greci, Washingtonia di Konstantina Kotzamani e Volta di Stella Kyriakopoulos, che sarà presente in sala per conversare insieme ai rappresentanti della organizzazione non governativa di Atene Eexile Room Despina Pavlaki e Thanasis Patsavos. La serata si chiude alle 21 con Miss Violence, di Alexandros Avranas (film vietato ai minori di 14 anni).

Sarà invece un libro ad aprire la seconda giornata del festival: sabato 19 marzo alle 11,30 al Montegranatico, in programma la presentazione di Cammellini che entrano ed escono dalle orecchie di Filippo Martinez. Nel pomeriggio spazio come sempre alle proiezioni: alle 16,30 nella Sala Polvalente i corti di Nassos Vakalis, Dinner for few, Yorgos Zois, Casus Belli, e Debtfools di F. Vardakas e Despina Ikonomopoulu, che a seguire incontrerà il pubblico. Alle 17,30 finestra sul cinema sardo con Miguel e Transumanza, di Salvatore Mereu, presente in sala per dialogare con gli spettatori. Alle 18,30 il film di Yorgos Lanthimos The Lobster, alle 21,30 Wednesday 04.45 di Alexis Alexiou, inedito in Italia.

Domenica 20 marzo, ultima giornata di Terre di Confine, si riparte alle 11,30 dal Montegranatico con la tavola rotonda “Crisi”, con Despina Ikonomopoulu, Stella Kyriakopoulos, ThanasisPatsavos, Despina Pavlaki, Thodoris Pitsilis e Dimitri Deliolanes, giornalista, saggista e storico inviato in Italia della tv pubblica Greca ERT. Nel pomeriggio, dalle 16,30, si torna alla Sala Polivalente per le proiezioni di A family affair, di Angeliki Aristomenopoulou e Duty of Revenge, di Simone Cireddu che incontrerà il pubblico. Alle 18,30 giù il sipario sulla IX edizione del festival con il film, inedito in Italia, Little England, di Pantelis Voulgaris.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share