Musica, Mogol dedica una canzone alla Sardegna “martoriata dalla crisi”

Mogol regala una canzone alla Sardegna: si intitola “Sardinia Sardinia”. “Un brano gioioso, un jingle, un inno di accoglienza, per celebrare i suoi colori, bellezze e tradizioni”, commenta l’autore di memorabili successi della canzone italiana. Mogol è autore dei testi e della melodia assieme a Gino Marielli dei Tazenda. Gli interpreti sono Pago e le Balentes, Massimo Satta firma produzione e arrangiamenti. “Sardinia Sardinia” é una cartolina affettuosa, un piccolo dono per questa isola che tanto amo, martoriata dalla crisi – ha raccontato il paroliere milanese, al secolo Giulio Rapetti, nel corso della presentazione del brano nel foyer del Teatro Lirico di Cagliari – Ci auguriamo che diventi la colonna sonora dell’estate e che accolga nel miglior modo i turisti all’arrivo e lasci un ricordo indelebile al loro rientro”.

E proprio la situazione di crisi, che l’isola vive in modo drammatico, ha fatto nascere in Mogol l’idea. “Mi ha molto addolorato sapere che ci sono tante persone e tanti giovani senza lavoro – ha aggiunto Mogol – mi sono chiesto, cosa posso fare per questa bellissima isola, la più bella del mondo? Così ho chiamato il mio amico Gino Marielli, dei Tazenda, ed è nata la canzone”.

Esulta l’assessore regionale al turismo Francesco Morandi:” In tempi di ristrettezze è un dono che arriva dal cielo e in apertura di stagione turistica – commenta – Queste note e parole ci regalano la visibilità a livello internazionale. È un mega spot per la nostra isola. E’ come se la Sardegna in qualche modo stesse ricevendo quel che ha da sempre dato al mondo”. Uno dei passaggi chiave del brano, molto orecchiabile, parla della Sardegna come “isola azzurra, terra di felicità”.

“Sardinia Sardinia non è solo un brano, ma un progetto – aggiunge Morandi – Il brano infatti, sarà veicolato attraverso aeroporti, porti e stazioni. Speriamo possa diventare il tormentone dell’estate per restituire un’immagine viva e fresca della Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share