Musica, grande successo a Cagliari per il concerto di Fresu, Galliano e Lundgren

Successo e tutto esaurito ieri sera a Cagliari per la prima di “Mare Nostrum II – il Suono d’Europa… Parte seconda“. Grandi protagonisti sul palco dell’Auditorium comunale sono stati il trombettista di Berchidda Paolo Fresu, il virtuoso della fisarmonica e bandoneon, il compositore francese Richard Galliano, e il pianista svedese Jan Lundgren.
Ogni brano è stato accolto con calore ed entusiasmo dal numeroso pubblico che al termine di questa prima cagliaritana ha sottolineato il gradimento con scroscianti applausi.
Due ore di live emozionante per dar vita ad un ‘creativo collegamento tra le culture e le radici musicali’ di questi
artisti di fama mondiale in un incrocio tra jazz, rivisitazione di classici, suoni di impronta mediterranea e d’Europa.
Ad un mese dalla pubblicazione (l’album “Mare Nostrum II” è stato presentato il 26 febbraio scorso) Cagliari ha dato il via a una tournée che proseguirà questa sera al Teatro Verdi di Pisa.
L’appuntamento cagliaritano con il trio che da anni spopola sulla scena internazionale è stato proposto da SEM
Organizzazione.

(Paolo Fresu nella foto di Roberto Cifarelli)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share