“Musica dal Fango, per non dimenticare”, concerto per l’alluvione un anno dopo

Musica dal Fango, per non dimenticare“. Così si intitola il concerto benefico programmato per domenica 28 dicembre. Sul palco del Molo Brin, il lungomare della cittadina gallurese colpita dal passaggio del ciclone Cleopatra il 18 novembre 2013, ci saranno i Collage, Tazenda, Istentales, Maria Giovanna Cherchi, Carla Denule, Pino e gli Anticorpi, Cordas et Cannas, Maria Luisa Congiu, Nicola Cancedda, Roberto Tangianu, Massimo Pitzalis, Giuseppe Masia, Incantos, Pago, Optimist Sound, e altri artisti.

L’evento verrà presentato da Giuliano Marongiu e verrà trasmesso in diretta su Videolina. “Si tratta di una iniziativa che può concedere un sorriso a chi ancora, a un anno dall’alluvione, non ce l’ha”, ha detto il sindaco Gianni Giovannelli, presentando la manifestazione in una conferenza stampa. Il concerto di solidarietà prenderà alle 17,30 e vedrà la partecipazione gratuita degli artisti sardi, ma anche il contributo live e video di importante artisti nazionali, come Gianni Morandi, mentre al momento sarebbe confermata la presenza di Bianca Atzei.

Durante la serata, cui prenderanno parte anche numerosi volontari provenienti da Genova, verranno fatte raccolte fondi, il cui ricavato verrà distribuito attraverso la collaborazione delle associazioni nate dopo il 18 novembre dello scorso anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share