Stato Migrante, da venerdì al Ghetto di Cagliari la mostra del fotoreporter Roberto Pili

Sarà inaugurata a  Cagliari venerdì 10 febbraio alle 18.30 “Stato Migrante”, mostra del fotoreporter Roberto Pili in programma nel Centro comunale d’arte Il Ghetto fino al 12 marzo.
Roberto Pili ha documentato gli sbarchi dei migranti dal 2011 ad oggi, raccogliendo una impressionante quantità di testimonianze che restituisce con il rigoroso occhio della cronaca tutta l’umanità delle persone ritratte e la loro vita dallo sbarco al reinserimento.

All’inaugurazione della mostra, curata da Giacomo Pisano, interverranno oltre all’autore e al curatore anche don Ettore Cannavera, fondatore della comunità La Collina, responsabile dell’associazione Cooperazione e Confronto che gestisce il Progetto Sprar ‘Emilio Lussu’ dedicato ai richiedenti asilo (il progetto ‘Emilio Lussu’ è il primo nato in Sardegna nell’ambito del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), Mauro Carta (presidente delle Acli Proviniciali), Valter Piscedda (ex sindaco di Elmas, attualmente consigliere regionale) e Donatella Mendolia (rappresentante del collettivo Chourmo e organizzatrice del festival Marina Cafè Noir).

All’interno del percorso espositivo sarà proiettata anche la video mostra ‘Diversamente Migranti’, da un’idea di Giacomo Pisano in collaborazione con Chourmo e Marina Cafè Noir. Nel corso dell’inaugurazione sarà offerto un piccolo rinfresco da La Collina, i cui prodotti saranno acquistabili durante la serata.

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share