La tre giorni di Sorradile, al via il “Premio biennale Noi sardi nel mondo”

Prende il via domani, a Sorradile, la quarta edizione del “Premio biennale Lago Omodeo – Noi sardi nel mondo“. Si comincia domani alle 21, la conclusione nella tarda mattinata di domenica. Quest’anno verranno premiati il giornalista Giovanni Floris, la violinista Anna Tifu e l’ambasciatore Ettore Sequi.

Domani il sipario di solleva in Piazza Corso Umberto: dalle 21,30 “Canti della nostra tradizione” in omaggio al poeta Badore Sini. Quindi il concerto “Dansa d’amor” con Franca Masu (voce), Fausto Beccalossi (accordeon), Salvatore Maltana (contrabbasso). A seguire il Gruppo folk femminile “Serra Ilighes” accompagnato da Michele Fadda Presenta Mariangela Lampis, giornalista di Videolina. Prevista anche una passeggiata gastronomica per le vie del borgo.

Sabato 1° luglio dalle 9, 0, lungo le sponde del lago Omodeo si apre il concorso internazionale di pittura “Andrew Vicari”. Dalle 10,30, al Centro di aggregazione sociale, la tavola rotonda sul tema ““Le donne delle isole”: Sardegna, Sicilia, Corsica e Minorca tra storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia”. Coordina la giornalista di Sardinia Post, Alessandra Carta. In serata, dalle 20,30, la premiazione. Nella terrazza Borgo sul lago, la cerimonia del Patto di amicizia tra il Comune di Sorradile e il Comune di Orta San Giulio. A seguire il conferimento del Premio biennale. A Floris, Tifu e Sequi verrà conferita la cittadinanza onoraria. Presenta Incoronata Boccia, giornalista Rai.

Domenica 2 luglio, nella struttura Borgo sul lago, dalle 10,30 la tavola rotonda “Libri da gustare: osteria letteraria”. Coordina Elisabetta Atzeni, giornalista Rai. A seguire “show cooking” degli chef Gianfranco Pulina (Golden Gate, Bortigiadas) e Nadine Micheli (Le Cabanon, Ajaccio).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share