La grande musica è in scena sull’Isola, a Rocce Rosse il “Napoli Trip” di Bollani

Sarà un altro fine settimana all’insegna dell’ottima musica quello allestito da RocceRosse Blues per venerdì 5 e sabato 6 agosto, nel Villaggio della Musica incastonato tra la sabbia bianchissima e il mare cristallino della Marina di Cardedu. E questa volta l’attenzione sarà tutta per il jazz d’autore intrecciato con le varie declinazioni della world music.

Così l’ospite d’onore per la serata di venerdì 5, a partire dalle 21,30, sarà l’eclettico pianista Stefano Bollani, con la sua ultima fatica Napoli Trip. Sarà alla guida di un’inedita formazione che mette insieme la sensibilità raffinata di un fuoriclasse assoluto della musica popolare come Daniele Sepe, le poliritmie di un batterista decisamente atipico come Manu Katche ed il prodigioso clarinetto di Nico Gori.

Il set firmato da Bollani guiderà il pubblico in un affresco tutto italiano e decisamente innovativo costruito sulle note della grande musica napoletana, con omaggi agli amatissimi Renato Carosone e Pino Daniele. Non è un caso, quindi, che in scaletta troveranno posto classici come Reginella e composizioni originali create ad hoc. E ai brani eseguiti in quartetto si alternano momenti più intimi, al pianoforte solo, in cui Stefano Bollani si immerge in solitudine tra le note della grande musica nata all’ombra del Vesuvio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share