‘La città che cammina’, 18 attori-spettatori alla scoperta di Cagliari

Scoprire Cagliari con “La Città che cammina” Giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 ottobre dalle 15,30 e lunedì 30, martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre, dalle 14,30, partirà dalla Stazione Ferroviaria in piazza Matteotti, a Cagliari, uno spettacolo in cui la vita si fonde con la danza, creando una performance in movimento.

Diciotto spettatori esploreranno la città a piedi: le figure solitarie dei vari protagonisti, quelle umane e non, si muoveranno attraverso la città in modo particolare creando una connessione tra il pubblico e lo spazio urbano.

“Prendendo le mosse da ‘L’Uomo che cammina’, del mangaka giapponese Jiro Taniguchi,– spiegano gli organizzatori- l’opera con cui Dom– ha debuttato nel 2015 a cui è seguita una tournèe in diverse città italiane e internazionali, e dopo l’edizione del 2017 dedicata a Cagliari, il collettivo invita ora un gruppo di artisti e abitanti a essere i protagonisti dello spin-off cagliaritano, e a raccontarsi per le strade delle città in cui vivono”.

“La Città che cammina” fa parte del programma Vortici arrivato alla terza settimana, promosso da Sardegna Teatro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share