“I Caraibi a un passo da casa”, è uscito il numero 37 del Sardinia Post magazine

Una copertina dedicata alle vacanze, a quella Gallura terra della Costa Smeralda: oltre sessant’anni di storia che torniamo a raccontare in questo numero del Sardinia Post magazine, diretto come sempre da Guido Paglia.

Il fatto di copertina l’ha curato Andrea Tramonte, mentre l’editoriale sul modello di vacanza a cinque stelle porta la firma di un gallurese doc, Mario Russu, presidente del Consiglio comunale di Arzachena, il centro dell’Isola dove ricade Porto Cervo.

I prodotti sardi dell’enogastronomia sono invece i protagonisti del reportage scritto da Manuel Scordo, con un focus rivolto all’esportazione, un elenco del made in Sardinia alimentare che si trova negli scaffali della Penisola.

Carla Contadini racconta la Sardegna targata Fai, un dossier dedicato ai beni che nell’Isola gestisce il Fondo per l’ambiente italiano che da decenni si prende cura di quel patrimonio collettivo dimenticato ma meritevole di attenzione.

Chiara Obinu, la dentista che può vantare il record di 104 metri in apnea, in assetto variabile, parla di sogni, acqua e obiettivi nell’intervista firmata di Alessandra Carta. Non manca nemmeno in questo numero l’appuntamento sul ‘Come eravamo’, la Sardegna del passato negli scatti che aprono una finestra sull’universo femminile isolano, un progetto possibile grazie al contributo della casa editrice Ilisso di Nuoro.

Silvia De Vita ha curato la pagina degli appuntamenti estivi: piccoli e grandi eventi che anticipano la pagine delle consuete rubriche del Sardinia Post magazine. Ignazio Caruso con i libri, Claudio Loi con la musica, Ginevra Rovelli con gli hotel, Giuseppe Carrus coi vini e Claudio Melis con la cucina.

In questo numero del Sardinia Post magazine parliamo anche di Innois, la piattaforma della Fondazione di Sardegna che guarda al futuro; poi ecco i nuraghi della Sardegna e la grande sfida per il riconoscimento del patrimonio preistorico della nostra Isola da parte dell’Unesco.

L’apertura della nostra rivista è accompagnata anche dalle riflessioni degli editorialisti Aldo Cadau e Mattea Lissia: il primo è il presidente della Zes, la Zona economica speciale, nonché commercialista esperto di imprese; la seconda la direttrice generale di Time in Jazz e la fondatrice del festival Pazza Idea.

Il numero 37 del Sardinia Post cartaceo è in vendita nelle edicole di Cagliari da domani, 10 agosto. Da oggi, invece, viene distribuito come copia omaggio sulle navi di Moby e Tirrenia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share