‘Dinghy’, psichedelia e noise nel primo singolo del cagliaritano Alek Hidell

Un viaggio a ritroso nel tempo, tra suoni anni Settanta, psichedelia e sperimentazione: è il progetto Alek Hidell, nuova creatura del musicista e producer cagliaritano Dario Licciardi. Da pochi giorni è disponibile  ‘Dinghy’, primo singolo di Alek Hidell pubblicato in versione digitale dall’etichetta italiana Bad Panda Records che anticipa il lavoro discografico di prossima uscita (qui il suo canale sulla piattaforma musicale Soundcloud )

‘Dinghy’, suonato con strumenti analogici e campionamenti, mostra la passione di Licciardi per la psichedelia, i suoni noise, l’afrobeat e gli anni Settanta, il tutto mixato con attitudine sperimentale e gusto per le melodie pop. Il singolo è accompagnato da un video realizzato con vecchi filmati degli anni Sessanta e Settanta girati in super8 nel mare di Buggerru, mentre l’artwork è firmato da Neeva e Nicola Lotta.

GUARDA IL VIDEO DI ‘DINGHY’

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share