Danze orientali, due cagliaritane vincono il concorso internazionale in Grecia

Trionfo per due sorelle cagliaritane nell’ultimo evento internazionale dedicato alle danze orientali: Tania e Sara Olianas hanno conquistato il primo premio al festival “A Night in Cairo”, quattro giorni di danza ospitati tra 24 e 27 aprile a Serres, nella regione greca della Macedonia.

Le due sorelle Olianas, Tania di 32 anni e Sara di 24, sono state scelte tra decine di concorrenti per la migliore performance eseguita in duo, mentre Sara ha portato a casa anche il premio per l‘esibizione più bella in assolo: un risultato importante che si aggiunge ai tanti successi già in curriculum per le Olianas.

Hanno iniziato a danzare insieme nel 2004 studiando danze orientali prima da autodidatte e poi con maestri di fama internazionale come Wael Mansour, Jillina Carlano, Carolena Nericcio e Sharon Kihara. Con il tempo hanno approfondito gli stili più diversi della danza orientale, da quelli antichi e tradizionali fino alle varianti fusion e contemporanee, arrivando a creare coreografie curatissime e sempre originali arricchite da accessori e abiti che realizzano loro stesse.

I premi conquistati oggi in Grecia non sono gli unici per Tania e Sara Olianas: l’anno scorso hanno trionfato al Festival Egipto di Barcellona, e hanno raggiunto il podio anche nelle competizioni Mazagat International Competition a Bari nel 2012,  Heshk Beshk International a Venezia nel 2011, festival Stelle D’Oriente nel 2011 e 2012.

Francesca Mulas

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share