Daniela Pani racconta le sue nonne africane su La 7

Il viaggio di 70mila anni dall’Africa Orientale alla Sardegna raccontato dalla scienziata cagliaritana Daniela Pani su Sardinia Post Magazine, approda anche sulla rete nazionale di La7. Intervistata durante il programma Tagadà, Pani ripercorre i momenti del ricco reportage che apre il magazine e racconta le lunghe ore di trucco che l’hanno vista protagonista della copertina.

“Veniamo tutti dall’Africa, ma quale viaggio hanno fatto decine di migliaia di anni fa i nostri antenati per arrivare nella nostra città natale e chi hanno incontrato?”, questo l’incipit che apre il servizio della testata.

Attraverso un test del DNA realizzato in un laboratorio di Houston, Pani ha ricostruito il suo “albero genealogico remoto”: a partire dalla “paleo-nonna” africana che viveva ai piedi dei Monti Semien, dove nasce il leggendarioNilo Azzurro. Un viaggio che racconta la colonizzazione del mondo da parte dell’umanità. E che ci spiega, attraverso il racconto del DNA di uno di noi, la storia di tutti.

 

ECCO IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share