Il maestro del brivido King al centro della quarta giornata del Festival Letterario del Monreale

Ci sarà Stephen King al centro della quarta giornata del Festival Letterario del Monreale Sezione Giovani a San Gavino curata da Roberta Balestrucci, Daniele Mocci e Andrea Pau, con la supervisione dei direttori artistici del Festival Giovanni Follesa e Francesca Spanu.  

Durante la mattinata, infatti, Luca Briasco, agente letterario e traduttore di fama nonché voce italiana dello scrittore americano Stephen King dal 2018, incontrerà le classi del liceo linguistico Marconi-Lussu per parlare di traduzione e del suo libro “Il re di tutti. Un ritratto di Stephen King” (Salani). 

Nelle stesse ore, le classi IV e V della scuola primaria dell’istituto Eleonora d’Arborea saranno invece coinvolte nei laboratori organizzati dal CEAS (Centro di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità), partner del Festival.

Gli appuntamenti pomeridiani inizieranno alle 15.30 al Civis con un laboratorio di incisione curato da Roberto Ziranu. Si può partecipare dagli 11 anni in su previa prenotazione (12 posti disponibili).

Alle 17.30, si proseguirà con il confronto “Una storia dalla cronaca”, storie memorabili che non diventano libri: uno sguardo sulla cronaca dato dai giornalisti delle testate partner del festival “La Gazzetta del Medio Campidano”, “Il Sardington Post”, “Antas”, “San Gavino Monreale.NET”. Ospiti, Gian Paolo Pusceddu, Marco Cazzaniga, Alessandra Ghiani e Simone Usai.

Alle 19, sempre al Civis, Luca Briasco presenterà il suo libro “Il re di tutti. Un ritratto di Stephen King” (Salani) in conversazione con Sara Bilotti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share